lunedì 9 aprile 2012

Louis Vuitton


Louis Vuitton fondò il marchio nel 1854 a Parigi. Nel 1867, ipartecipò all'esposizione universale di Parigi. Dal 1855, Vuitton aprì il suo primo punto vendita di Londra, nella Oxford Street. Il primo pattern creato fu Damier Canvas, nel cui logo c'era scritto "marque L. Vuitton déposée"(marchio registrato L. Vuitton"). Nel 1892 Vuitton morì, e l'amministrazione della compagnia passò a suo figlio George,il quale esibì i prodotti al Chicago's World Fair del 1893. Nel 1896 lanciò il celebre marchio Monogram, ispitato ai design di usanza orientale del tempo,oltre alle iniziali del fondatore che alle iniziali del fondatore (LV) era aricchito da simboli di fiori e quadrifogli. Nello stesso anno, George giró molte città degli stati uniti per vendere i prodotti Vuitton. Nel 1901 la compagnia lanciò la prima Steamer Bag.
Dal 1913, venne aperta la storica boutique negli Champs-Elysees di Parigi. All'inizio della prima guerra mondiale, Louis Vuitton aveva negozi sparsi per il mondo. Negli anni successivi furono introdotte la Keepall Bag (1930) la Noè (1932), ma soprattutto uno dei modelli più venduti dalla griffe francese, la Speedy. Nel 1936 George Vuitton morì e suo figlio, Gaston-Louis Vuitton, assunse il controllo dell'azienda di famiglia.
A partire dal 1977 l'azienda, sotto la guida di Odile Vuitton (figlia di Gaston-Louis) e del marito diventò una multinazionale.
Dal 1983 al 1997 l'azienda divenne sponsor principale della America's Cup.
Oggi l'azienda si è fatta un nome prestigioso nel mercato dei beni di lusso e viene ricordata assieme a marchi come Fendi, Burberry, Hermès, Emilio Pucci o Givenchy. È possibile acquistare un prodotto LV originale soltanto nelle  filiali monomarca e su internet esclusivamente sul sito ufficiale www.louisvuitton.com.
La collezione primavera-estate 2012 di Louis Vuitton è caratterizzata da colori molto chiari e tonalità leggere.
La gonna è l' elemento forte di questa collezione: possiamo vedere infatti gonne di tutti i tipi e di tutti i colori.Nella collezione troviamo anche molti abiti
Ovviamente prevalgono le fantasie floreali che a me non piacciono.






Spero che l'articolo vi piaccia un saluto speciale Vero.

Nessun commento:

Posta un commento