martedì 10 aprile 2012

Annuncio!

Salve a tutte ragazze!
Volevo informarvi che in questo periodo non scriverò molti articol...perchè oltre ad essere una ragazza amante della moda mi piace tantissimo la Danza Classica ;) siccome io e le mie amiche avremo un concorso a breve sarò molto impegnata con le prove e potrò connettermi a computer soltanto sul tardi... Durante la mia "breve" assenza penserà al blog Veronica :) .... Mi farò perdonare appena potrò collegarmi di nuovo con una rubrica di moda davvero fantastica! ;)
Vi Saluto a tutte e auguratemi buona fortuna per il concorso ;)
un bacio Gise.

lunedì 9 aprile 2012

Louis Vuitton


Louis Vuitton fondò il marchio nel 1854 a Parigi. Nel 1867, ipartecipò all'esposizione universale di Parigi. Dal 1855, Vuitton aprì il suo primo punto vendita di Londra, nella Oxford Street. Il primo pattern creato fu Damier Canvas, nel cui logo c'era scritto "marque L. Vuitton déposée"(marchio registrato L. Vuitton"). Nel 1892 Vuitton morì, e l'amministrazione della compagnia passò a suo figlio George,il quale esibì i prodotti al Chicago's World Fair del 1893. Nel 1896 lanciò il celebre marchio Monogram, ispitato ai design di usanza orientale del tempo,oltre alle iniziali del fondatore che alle iniziali del fondatore (LV) era aricchito da simboli di fiori e quadrifogli. Nello stesso anno, George giró molte città degli stati uniti per vendere i prodotti Vuitton. Nel 1901 la compagnia lanciò la prima Steamer Bag.
Dal 1913, venne aperta la storica boutique negli Champs-Elysees di Parigi. All'inizio della prima guerra mondiale, Louis Vuitton aveva negozi sparsi per il mondo. Negli anni successivi furono introdotte la Keepall Bag (1930) la Noè (1932), ma soprattutto uno dei modelli più venduti dalla griffe francese, la Speedy. Nel 1936 George Vuitton morì e suo figlio, Gaston-Louis Vuitton, assunse il controllo dell'azienda di famiglia.
A partire dal 1977 l'azienda, sotto la guida di Odile Vuitton (figlia di Gaston-Louis) e del marito diventò una multinazionale.
Dal 1983 al 1997 l'azienda divenne sponsor principale della America's Cup.
Oggi l'azienda si è fatta un nome prestigioso nel mercato dei beni di lusso e viene ricordata assieme a marchi come Fendi, Burberry, Hermès, Emilio Pucci o Givenchy. È possibile acquistare un prodotto LV originale soltanto nelle  filiali monomarca e su internet esclusivamente sul sito ufficiale www.louisvuitton.com.
La collezione primavera-estate 2012 di Louis Vuitton è caratterizzata da colori molto chiari e tonalità leggere.
La gonna è l' elemento forte di questa collezione: possiamo vedere infatti gonne di tutti i tipi e di tutti i colori.Nella collezione troviamo anche molti abiti
Ovviamente prevalgono le fantasie floreali che a me non piacciono.






Spero che l'articolo vi piaccia un saluto speciale Vero.

Venite a trovarci su Facebook!

Ragazzeee!! Ci tenevo a dirvi che una carissima amica del nostro blog si è offerta di farci pubblicità nella sua pagina Facebook Amare la moda...
vi invito a dare un occhiata alla pagina Facebook perchè è davvero SPLENDIDA(:
Ne approfittiamo per ringraziare la nostra amica  che ci aiuterà anche a gestire il blog!

Grazie a nome di Maison Chic!

Chanel.

Chanel è una casa di moda parigina, specializzata soprattutto nel pret-a-porter.
Il marchio di Chanel è conosciutissimo nel mondo della moda; esso infatti ha rivoluzionato letteralmente il campo della moda.
Lo stile di questo marchio è la semplicità e la linearità, infatti intorno agli anni 30' lo stilista ebbe moltissimo successo proprio per il nuovo stile messo in campo dallo stilista.

chanel 2.55



I numeri 2.55 indicano una data: febbraio 1955;l'anno in cui uscì il primo modello di questa borsa.
Madame Coco desiderava creare una borsa dallo stile elegante ma comodo e che lasciasse libere le mani, una borsa dedicata ad una donna abbastanza impegnata.


profumo chanel n° 5
Il numero 5 era il numero fortunato di Madame Coco.






Spero che questo articolo vi sia piaciuto un bacio Gise :)