martedì 10 aprile 2012

Annuncio!

Salve a tutte ragazze!
Volevo informarvi che in questo periodo non scriverò molti articol...perchè oltre ad essere una ragazza amante della moda mi piace tantissimo la Danza Classica ;) siccome io e le mie amiche avremo un concorso a breve sarò molto impegnata con le prove e potrò connettermi a computer soltanto sul tardi... Durante la mia "breve" assenza penserà al blog Veronica :) .... Mi farò perdonare appena potrò collegarmi di nuovo con una rubrica di moda davvero fantastica! ;)
Vi Saluto a tutte e auguratemi buona fortuna per il concorso ;)
un bacio Gise.

lunedì 9 aprile 2012

Louis Vuitton


Louis Vuitton fondò il marchio nel 1854 a Parigi. Nel 1867, ipartecipò all'esposizione universale di Parigi. Dal 1855, Vuitton aprì il suo primo punto vendita di Londra, nella Oxford Street. Il primo pattern creato fu Damier Canvas, nel cui logo c'era scritto "marque L. Vuitton déposée"(marchio registrato L. Vuitton"). Nel 1892 Vuitton morì, e l'amministrazione della compagnia passò a suo figlio George,il quale esibì i prodotti al Chicago's World Fair del 1893. Nel 1896 lanciò il celebre marchio Monogram, ispitato ai design di usanza orientale del tempo,oltre alle iniziali del fondatore che alle iniziali del fondatore (LV) era aricchito da simboli di fiori e quadrifogli. Nello stesso anno, George giró molte città degli stati uniti per vendere i prodotti Vuitton. Nel 1901 la compagnia lanciò la prima Steamer Bag.
Dal 1913, venne aperta la storica boutique negli Champs-Elysees di Parigi. All'inizio della prima guerra mondiale, Louis Vuitton aveva negozi sparsi per il mondo. Negli anni successivi furono introdotte la Keepall Bag (1930) la Noè (1932), ma soprattutto uno dei modelli più venduti dalla griffe francese, la Speedy. Nel 1936 George Vuitton morì e suo figlio, Gaston-Louis Vuitton, assunse il controllo dell'azienda di famiglia.
A partire dal 1977 l'azienda, sotto la guida di Odile Vuitton (figlia di Gaston-Louis) e del marito diventò una multinazionale.
Dal 1983 al 1997 l'azienda divenne sponsor principale della America's Cup.
Oggi l'azienda si è fatta un nome prestigioso nel mercato dei beni di lusso e viene ricordata assieme a marchi come Fendi, Burberry, Hermès, Emilio Pucci o Givenchy. È possibile acquistare un prodotto LV originale soltanto nelle  filiali monomarca e su internet esclusivamente sul sito ufficiale www.louisvuitton.com.
La collezione primavera-estate 2012 di Louis Vuitton è caratterizzata da colori molto chiari e tonalità leggere.
La gonna è l' elemento forte di questa collezione: possiamo vedere infatti gonne di tutti i tipi e di tutti i colori.Nella collezione troviamo anche molti abiti
Ovviamente prevalgono le fantasie floreali che a me non piacciono.






Spero che l'articolo vi piaccia un saluto speciale Vero.

Venite a trovarci su Facebook!

Ragazzeee!! Ci tenevo a dirvi che una carissima amica del nostro blog si è offerta di farci pubblicità nella sua pagina Facebook Amare la moda...
vi invito a dare un occhiata alla pagina Facebook perchè è davvero SPLENDIDA(:
Ne approfittiamo per ringraziare la nostra amica  che ci aiuterà anche a gestire il blog!

Grazie a nome di Maison Chic!

Chanel.

Chanel è una casa di moda parigina, specializzata soprattutto nel pret-a-porter.
Il marchio di Chanel è conosciutissimo nel mondo della moda; esso infatti ha rivoluzionato letteralmente il campo della moda.
Lo stile di questo marchio è la semplicità e la linearità, infatti intorno agli anni 30' lo stilista ebbe moltissimo successo proprio per il nuovo stile messo in campo dallo stilista.

chanel 2.55



I numeri 2.55 indicano una data: febbraio 1955;l'anno in cui uscì il primo modello di questa borsa.
Madame Coco desiderava creare una borsa dallo stile elegante ma comodo e che lasciasse libere le mani, una borsa dedicata ad una donna abbastanza impegnata.


profumo chanel n° 5
Il numero 5 era il numero fortunato di Madame Coco.






Spero che questo articolo vi sia piaciuto un bacio Gise :)

giovedì 22 marzo 2012

Converse!

Dopo l'ultimo articolo dedicato alle Jimmy Choo...
volevo proporvi alcune immagini delle favolose Converse All Star!
Chi di noi non ha mai avuto un paio di Converse??
Beh adesso volevo postare alcune immagini di alcuni dei modelli più belli delle Converse
Gise.


Carine no??
Il prodotto più famoso dell'azienda è il modello All Star Converse, ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, per migliorare il suo gioco. Negli anni sessanta, settanta e ottanta andavano di moda nel mondo della musica, infatti molti musicisti e cantanti di gruppi rock indossavano queste scarpe e con gli anni queste scarpe si sono diffuse anche tra il pubblico di massa. Dagli anni Novanta sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell'azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali. Dal 9 luglio 2003 il marchio Converse è stato acquisito dalla Nike per 305 milioni di dollari, e le All-Stars sono state rilanciate come fenomeno di moda producendo moltissimi nuovi modelli con colori e disegni di vario tipo.(Wikipedia :D)

mercoledì 21 marzo 2012

Jimmy Choo *-*

Jimmy Choo???
Splendide è dire davvero poco!
Dato che questo blog parla di moda in generale era ora di mettere delle immagini anche sulle scarrpe!! E quali se non le famosissime Jimmy Choo?? :D
Spero vi piacciano.
Gise.




Splendide no?? :D

Annuncio! (:

Salve Ragazze!
Volevamo informarvi che per le prossime 2 settimane il  blog rimarrà chiuso....
Io e Veronica saremo fuori sede per una vacanza in Americaaa *-* ....
Ovviamente cercheremo materiale per il nostro blogg :D ...
Vi mandiamo un bacio (:
Gise&Vero

Abitinii (:

Eccovi alcuni abitini che vi proponiamo speriamo vi piacciano (:
un bacio
Collezione 2012 primavera/estate Fix Design


Louis Vuitton (collezione cerimonia abiti lunghi)Chanel.

Gucci.

Versace.

Gise&Vero.

Puerco Espin??....No!...Maison Espin!

Proprio così! Puerco Espin si trasforma in una vera è propria casa della moda chiamandosi "Maison Espin".
Il tema centrale della collezione è Saint Tropez;diviso a sua volta in altre tre linee= J'adore Saint Tropez,Moi je joue e Je suis tres chic.
Per la linea J'adore Saint Tropez Maison Espin si ispira agli anni 50' e a Brigitte Bardot, protagonista assoluta di quel periodo; ma anche della linea J'adore Saint Tropez!
Per la linea Moi Je Joue, Maison Espinutilizza moltissimo colore e stampe allegre e divertenti per stare comode ma sempre con moltissimo stile ;) ....
Nella linea Je Suis Tres Chic sono racchiusi tutti gli abiti per le occasioni più formali: Dalle magliettine agli abitini, per essere sempre Tres Chic! (:

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto
Gise&Vero. 
*eccovi alcune immagini della nuova collezione Maison Espin (:




lunedì 19 marzo 2012

Benvenuti! (:

Salve a tutti e grazie mille per aver visitato il nostro blog!
In questo blog si parlerà di moda e delle ultime tendenze...
Noi siamo Gisella e Veronica due blogger prontissime a farvi apprezzare ogni minima parte della moda <3.
Vi terremo sempre aggiornati con alcuni articoli basati sulla moda.
Credo non ci sia altro da dirvi (:
Vi auguriamo una felice permanenza nel nostro blog e grazie ancora per averlo visitato (:
Gise&Vero.